!!!Energia Rinnovabile!!!

Il 29 Maggio 2011 e' stato connesso l'impianto fotovoltaico dell'Azienda, 31,28 kwp.

Dopo una lunga ricerca abbiamo deciso di affidarci alla ditta Franceschina s.r.l., molto affidabile e competente nel settore. I materiali utilizzati sono tutti di prima scelta.  Per i pannelli, che sono fondamentali,  abbiamo scelto una ditta di Biella,  la V-Energi,anche questa  seria e molto affidabile; per gli inverter, ci siamo affidati a Power one,  leader mondiale sull'elettronica.

La struttura portante e' stata costruita in ferro dalla ditta Itaco di Francese. Molto robusta per evitare eventuali cedimenti e rottura dei pannelli.

Ai primi di novembre 2012, abbiamo deciso di togliere i 300 mq di tetto in eternit del capannone dell'Azienda, continuando con la nostra filosofia e il rispetto per l'ambiente.

                                                                                         La ditta di smaltimento amianto a cui ci siamo affidati e' la Edil-coperture di Mistretta, molto competente, che ringrazio tanto per la disponibilita'.

 ESCAPE='HTML'

Al 30 Novembre 2013 e' stato connesso il secondo impianto fotovoltaico; 11,28 kwp,  sempre realizzato dalla ditta Franceschina srl , e utilizzando i nuovi pannelli della V-Energi VE260PV ( tolleranza 0/+2% ).

L' Azienda ha un potenziale fotovoltaico di 42,56 kwp.